Oggi parleremo del Trattamento Pressoterapia a Nova Milanese, un servizio del centro Benessere La Sorgente. Se volete scoprire un trattamento unico con molteplici risvolti utili per la salute e la bellezza, qui troverete le spiegazioni di un trattamento efficace!
Il Centro estetico La Sorgente, sito in Via Italia 123, offre una gamma completa di trattamenti per il benessere psicofisico. Nell’ottica di fornire alla clientela un oasi di pace e relax per il fisico e per la mente, propone una serie di trattamenti mirati a permettere alle persone di poter accrescere il benessere personale, contrastando gli inevitabili contraccolpi di una vita stressante e ricca d’impegni. Forte di un’esperienza consolidata e con la certezza di proporre solo il meglio alla sua clientela, La Sorgente è dotata dei più recenti macchinari professionali per l’estetica e per il relax. L’offerta del centro prevede anche settori dedicati alla bellezza, al solarium ma anche momenti di estrema pace come il bagno turco.
La pressoterapia (o linfodrenaggio, pneumomassaggio) è un massaggio in cui viene utilizzata aria compressa. Viene alimentato dall’apparecchiatura di cosmetologia in una tuta speciale. È possibile influenzare sia tutto il corpo che singole parti: braccia, gambe, parte bassa della schiena, pancia. Il dispositivo dispone di un software speciale per la regolazione dell’intensità e del tempo di pressione. Il paziente non avverte disagio o dolore durante la procedura, al contrario, il calore si diffonde in tutto il corpo, i muscoli si rilassano. La pressoterapia è stata originariamente creata per il trattamento delle vene varicose. Questo perché si è dimostrato che rafforza le pareti vascolari, normalizza il flusso sanguigno negli arti. Oggi la sua portata è molto più ampia.
“La pressoterapia è efficace per la cellulite, per il dimagrimento, per il rilassamento cutaneo. Questa tecnica è spesso prescritta dopo lesioni, ictus, interventi chirurgici e problemi articolari. Questa tecnica è ideale per le persone che conducono uno stile di vita sedentario, sono in sovrappeso e non mangiano bene.”
Quando la linfa ristagna nel corpo, possono verificarsi varie malattie e condizioni semplicemente spiacevoli. Lo pneumomassaggio accelera il flusso linfatico, prevenendo le patologie. L’azione attiva la circolazione sanguigna e i processi metabolici a livello cellulare. Tutti i tessuti e gli organi ricevono molto ossigeno e sostanze nutritive. Vengono ripristinate le funzioni importanti, il liquido in eccesso e le tossine vengono rimosse dal corpo. Passa la fatica, la rigidità dei movimenti e i pazienti notano un aumento dell’umore e del tono generale, un’ondata di forza.
La pressoterapia può essere:
Poiché la pressoterapia viene eseguita solo in assenza di controindicazioni, è necessario prima verificare con il proprio medico curante di non avere controindicazioni. Per la preparazione, due o tre ore prima della sessione, è meglio evitare il cibo, ma bere di più. All’inizio della procedura, inoltre sarà bene che la vescica e lo stomaco siano vuoti. Il paziente indossa un manicotto, ad esempio sulle braccia. Il cosmetologo sceglie la modalità ottimale sul dispositivo. Successivamente, viene esercitata una pressione ondulatoria sulle aree selezionate, alternando alti e bassi. Da questo, linfa e sangue iniziano a circolare più velocemente. La sessione dura 30-40 minuti. Il drenaggio linfatico può essere effettuato a qualsiasi età, per uomini e donne. Non c’è periodo di recupero, si può tornare alle normali attività quotidiane, subito dopo la sessione.
I programmi manuali mirano a stimolare la linfa e il flusso sanguigno. Grazie alle sessioni, il volume diminuisce, la pelle è tesa. Si utilizzano manicotti a maniche lunghe.
La pressoterapia consente di prevenire le vene varicose e trattarle nelle prime fasi. È prescritto per volume eccessivo delle cosce, gonfiore delle gambe. Efficace per la cellulite anche di 3° grado, pelle cadente. Rafforza i vasi sanguigni, aumenta il loro tono. Dopo la procedura, le gambe sono leggere, l’affaticamento viene rimosso.
Il programma corpo intero è efficace contro la cellulite sui glutei, gli accumuli adiposi in eccesso sull’addome. Rimuove gonfiori, affaticamento, migliora l’aspetto della pelle. Ha anche un potente effetto terapeutico generale: l’immunità aumenta, la resistenza allo stress, le tossine vengono eliminate. Questo è il modo migliore per rilassarsi e guadagnare forza.
I risultati positivi sono generalmente evidenti subito dopo la procedura. L’effetto ottenuto dal corso delle procedure è più pronunciato, dura fino a sei mesi. Se mangi bene e fai almeno sport minimi, ad esempio, fai ginnastica al mattino, il risultato durerà più a lungo.
Non ci sono quasi aspetti negativi del pneumomassaggio. Il danno può essere fatto se un cosmetologo non qualificato sceglie il programma sbagliato. Ci sono solo due effetti collaterali: un diuretico e la probabilità di lividi. Se le sessioni vengono eseguite in presenza di controindicazioni, potrebbero esserci anche conseguenze negative. Pertanto, è necessario prima consultare il medico.
Le indicazioni sono tante, ed è difficile da credere ma un solo trattamento è efficace e risolve tanti problemi, come:
La durata è calcolata dal cosmetologo, in base al problema. In media, sono 10-15 sessioni con una pausa di 2-4 giorni. Non è consigliabile eseguire le procedure ogni giorno. Questo è un sovraccarico del corpo in assenza di un effetto pronunciato. Queste pause tra le sessioni sono necessarie affinché il corpo si adatti ai cambiamenti.
Un secondo ciclo di trattamenti è possibile solo dopo sei mesi. Si consiglia di seguire un ciclo di sessioni due volte l’anno per prevenire le malattie e rafforzare l’immunità.
Se volete provare uno dei nostri trattamenti per rassodare il corpo, il complesso Trattamento pressoterapia a Nova Milanese, è da considerare.