Conoscete il servizio: Massaggio Reiki a Nova Milanese? Hai sentito parlare di questa tecnica di massaggio oppure il tuo medico di base ti ha consigliato di implementare questo trattamento nella tua terapia ma tu non hai idea di cosa sia? Qui troverai delle informazioni importanti!
Il Centro estetico La Sorgente, sito in Via Italia 123, offre una gamma completa di trattamenti per il benessere psicofisico. Nell’ottica di fornire alla clientela un oasi di pace e relax per il fisico e per la mente, propone una serie di trattamenti mirati a permettere alle persone di poter accrescere il benessere personale, contrastando gli inevitabili contraccolpi di una vita stressante e ricca d’impegni. Forte di un’esperienza consolidata e con la certezza di proporre solo il meglio alla sua clientela, La Sorgente è dotata dei più recenti macchinari professionali per l’estetica e per il relax. L’offerta del centro prevede anche settori dedicati alla bellezza, al solarium ma anche momenti di estrema pace come il bagno turco.
Il Massaggio Reiki è un metodo di cura alternativa, non ha controindicazioni e funziona con ogni tipo di malessere. L’energia che viene mossa va a sciogliere i blocchi energetici e le tensioni accumulate. La terapia Reiki si basa sulla credenza orientale che l’energia vitale fluisca attraverso il corpo. Concettualmente un praticante Reiki usa un tocco delicato o addirittura posiziona le mani appena sopra il corpo, per aiutare a guidare questa energia in un modo che promuova l’equilibrio e la guarigione. Spesso le tensioni sciolte riemergono sotto forma di emozioni, ricordi, immagini, sogni, al termine di ogni trattamento, si avvertirà un profondo senso di benessere e di rilassamento. Sebbene non ci siano ricerche per dimostrare l’esistenza del campo energetico coinvolto nel Reiki, potresti trovarlo rilassante.
Reiki è stato studiato per condizioni come dolore, ansia e depressione. Tuttavia è un trattamento complementare, il che significa che si aggiunge all’insieme dei trattamenti medici tradizionali comprovati. Non cura o elimina da solo alcuna condizione di salute.
Reiki è un’arte di guarigione spirituale con le sue radici in origine giapponese. La parola Reiki deriva dalla parola giapponese (Rei) che significa “Vita Universale” e (Ki) che significa “Energia”. Reiki non è affiliato a nessuna religione o pratica religiosa particolare. È una forma sottile ed efficace di lavoro energetico che utilizza l’energia della forza vitale guidata spiritualmente. Reiki è quindi l’energia vitale che scorre attraverso tutti gli esseri viventi. Si ritiene che il “ki” o l’energia di una persona debba essere forte e fluente, perché quando l’energia si indebolisce o si blocca, potrebbe portare a sintomi di squilibrio fisico o emotivo.
Una sessione di Reiki può aiutare ad alleviare la tensione e lo stress e può aiutare a sostenere il corpo per facilitare un ambiente per la guarigione a tutti i livelli: fisico, mentale ed emotivo. Una seduta è piacevole e rilassante ed è spesso utilizzata per il proprio benessere personale. A differenza della massoterapia, nessun capo di abbigliamento viene tolto e il cliente è sempre completamente vestito; si consiglia un abbigliamento comodo e ampio.
Una sessione può essere pratica, in cui un praticante applicherà un tocco leggero durante la sessione, o senza appoggio delle mani, in cui terrà le mani leggermente sopra il corpo. Il praticante posiziona le mani in 15 modi diversi. Decide per quanto tempo lasciare i palmi delle mani in ogni punto in base al flusso di energia che percepisce di sentire attraverso le mani. Durante il trattamento che si sviluppa con una certa velocità e profondità di scorrimento, e si fa con l’uso di oli. A seconda della profondità e della velocità delle tecniche, si ha un effetto diverso sul cliente.
Una sessione di solito dura dai 60 ai 90 minuti. Prima della seduta il praticante Reiki terrà una conversazione, una sorta di anamnesi, con la persona. Verrà spiegato come avverrà la sessione, dando l’opportunità di discutere eventuali problemi o problemi particolari con il cliente. Verificherà cosa la persona spera di ottenere dalla sessione. Durante la sessione vera e propria, il cliente riposerà comodamente su un lettino da massaggio sulla schiena senza le scarpe. Tuttavia non è raro che il Reiki possa essere eseguito anche con il cliente seduto su una sedia. La sessione procede quindi con il praticante Reiki che si muove attraverso specifiche posizioni standard delle mani, ben 15 posizioni differenti. Partirà iniziando il trattamento dalla testa o dai piedi della persona. Chi riceve il trattamento Reiki, potrebbe provare una sensazione di calore o un formicolio durante la sessione o nient’altro che puro relax. La sessione deve essere molto piacevole, rilassante e tonificante.
Il trattamento riempie la persona e il suo guscio energetico, di energia vitale universale, cambiando in meglio lo stato fisico, provocando una profonda ristrutturazione positiva nel comportamento di una persona, nella vita dei suoi organi e sistemi, nella sua crescita spirituale. La procedura Reiki copre l’intero corpo della persona che vi si sottopone. Un ciclo completo di massaggi può essere composto da 7-11 sessioni (a seconda dell’età) e favorisce il ringiovanimento e il ripristino di tutto il corpo. Il massaggio tonifica o lenisce, dona leggerezza e vigore, scioglie le tensioni, rimuove i blocchi energetici negativi e gli spasmi muscolari degli organi interni.
I risultati non sono puramente empirici, nel 2012 è stato condotto dall Indian Journal of Positive Psychology, uno studio su 40 donne che soffrivano di emicrania e depressione, riscontrando forti miglioramenti nel gruppo che ha ricevuto un trattamento reiki due volte a settimana per 10 settimane. Le donne che hanno ricevuto questo trattamento hanno visto miglioramenti significativi sia nei sintomi della depressione che nella qualità del sonno.
Non vi sono controindicazioni allo svolgimento della pratica, che può essere applicata anche ad animali, oggetti, piante. Tuttavia il rischio più grosso è quello di credere di potersi curare esclusivamente con il Reiki. Questo non è assolutamente un’opzione in quanto il Reiki è complementare ma in nessun caso può sostituirsi alle cure, che non devono essere sospese se non dietro una valutazione del vostro medico curante.
Una delle cose migliori che possiamo fare per la salute mentale, fisica ed emotiva è impegnarsi in pratiche regolari di auto-cura. Sia che abbiate bisogno di un po’ di tempo per rilassarvi, o che stiate sperimentando dolori muscolari o un altri tipi di disturbi fisici, che possono essere migliorati attraverso il massaggio; non aspettate ad aggiungere anche questa esperienza. Volete provare il servizio: Massaggio Reiki a Nova Milanese? Contattare il Centro Estetico La Sorgente.