Soffrite di ritenzione idrica? Di solito vi viene il raffreddore con sbalzi di temperatura? Pensate che il vostro sistema immunitario abbia bisogno di una spinta? Se vi ritrovate con qualcuno di questi, sappiate che sono un campanello di allarme. Il servizio Massaggio linfodrenante a Muggiò del centro estetico la sorgente può essere la soluzione giusta!
Il Centro estetico La Sorgente, sito a Muggiò in Via Italia 123, Muggiò MB, offre una gamma completa di trattamenti per il benessere psicofisico. Nell’ottica di fornire alla clientela un oasi di pace e relax per il fisico e per la mente, propone una serie di trattamenti mirati a permettere alle persone di poter accrescere il benessere personale, contrastando gli inevitabili contraccolpi di una vita stressante e ricca d’impegni. Forte di un’esperienza consolidata e con la certezza di proporre solo il meglio alla sua clientela, La Sorgente è dotata dei più recenti macchinari professionali per l’estetica e per il relax. L’offerta del centro prevede anche settori dedicati alla bellezza, al solarium ma anche momenti di estrema pace come il bagno turco.
È una tecnica di massaggio estetico regolare che mira a stimolare la circolazione linfatica al fine di sbloccare i tessuti e disintossicare il corpo rafforzando il sistema immunitario. Questo trattamento si esegue con le dita e il palmo della mano su tutto il corpo, seguendo il sistema linfatico e utilizzando una tecnica di pressione che si intensifica e in seguito si riduce progressivamente. È un massaggio estetico diverso dagli altri. In diversi modi le mani del praticante imprimono i movimenti nella pelle e nello strato sottocutaneo, pompando la linfa interstiziale e vascolare verso i linfonodi e poi verso il cuore. Fin dalla prima volta, questo massaggio estetico offre una piacevole sensazione di relax e la certezza di avere un effetto benefico su tutto il tuo corpo.
Il massaggio linfodrenante può avere un effetto benefico sulla salute generale. Poiché la linfa è fondame
ntale per mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario, migliorare il flusso e il drenaggio della linfa intorno al corpo fa bene in molti modi.
I massaggi linfodrenanti sono spesso utilizzati per alleviare il linfedema, ad esempio, dopo un intervento chirurgico di cancro al seno. Altre condizioni che beneficiano dei massaggi linfodrenanti sono:
Il drenaggio linfatico allevia la sensazione di pesantezza alle gambe migliorando sia la circolazione sanguigna che linfatica. Se eseguito regolarmente, ti fa sentire più leggero dopo ogni sessione. Questa massoterapia è particolarmente indicata per chi soffre di edema o linfedema e, in caso di edema postoperatorio, per eliminare l’eccesso di liquido linfatico.
Un massaggio linfodrenante manuale agisce per disintossicare tutto il corpo. Sessioni regolari di linfodrenaggio possono aiutare a ridurre la cellulite, prevenire la ritenzione idrica, migliorare il tono della pelle e alleviare la congestione delle gambe gonfie.
Non solo il drenaggio linfatico è ottimo per la pelle del corpo, ma è ottimo anche per la pelle del viso! Stimola il flusso sanguigno e aiuta a eliminare le tossine, per una carnagione più chiara e luminosa. Aiuta anche a depilare il contorno occhi, riducendo il gonfiore sotto gli occhi e le occhiaie. E poiché ha un effetto antinfiammatorio, può essere utile per la pelle a tendenza acneica.
Attenzione è sempre bene informare l’estetista se sono presenti delle condizioni mediche o se si pensa di essere incinta, se si sta ricevendo qualsiasi trattamento, farmaco oppure se si ha recentemente subito un’operazione o ancora per le allergie.
Il massaggio può essere eseguito in base alle necessità ma generalmente si trattano queste parti: gambe, corpo e addome.
Impatto intenso e profondo sulle gambe per rimuovere i liquidi in eccesso. Questa tecnica aiuta a correggere i volumi, perdere peso, rassodare la pelle delle gambe e allenare gli strati profondi del tessuto muscolare. È meglio iniziare il corso in modo superficiale e solo dopo passare a un impatto profondo.
La procedura di drenaggio linfatico dell’addome viene eseguita solo con leggeri movimenti della punta delle dita. La corretta esecuzione del massaggio in questa tecnica ti consentirà di regolare la figura, eliminare l’edema e i chili di troppo, migliorare il flusso linfatico, accelerare la rimozione delle tossine dal corpo e anche aumentare l’immunità generale.
È consigliato ripetere ogni movimento di linfomassaggio 10-15 volte.
La corretta attuazione della tecnica di drenaggio linfatico della schiena ridurrà il volume del grasso corporeo, eliminerà l’edema, la tensione, migliorerà il benessere generale e accelera il flusso linfatico. Come fare da soli il massaggio linfodrenante alla schiena? È impossibile massaggiare questa zona da solo, quindi dovrai ricorrere all’aiuto di uno specialista di questa tecnica presso ad esempio il Centro La Sorgente!
Sia che abbiate bisogno di un po’ di tempo per rilassarvi o che stiate sperimentando dolori muscolari o un altri tipi di disturbi fisici; il servizio Massaggio linfodrenante a Muggiò del Centro Estetico La Sorgente, oltre a giovare al benessere fisico dei clienti, apporta un considerevole ristoro psicologico perché allevia le tensioni e lo stress, aiutando a ritrovare l’equilibrio e migliorando il sonno.