La cellulite è una compagna per circa l’80% delle donne, una volta apparsa, scompare con grande difficoltà anche tra le persone magre. La cosiddetta buccia d’arancia è difficile da rimuovere anche con una corretta alimentazione e forma fisica. Uno dei modi più efficaci per eliminarlo sono le sessioni di massaggio! Massaggio anticellulite a Muggiò è il servizio giusto per contrastare la tua cellulite, scoprilo!
Il Centro estetico La Sorgente, sito a Muggiò in Via Italia 123, Muggiò MB, offre una gamma completa di trattamenti per il benessere psicofisico. Nell’ottica di fornire alla clientela un oasi di pace e relax per il fisico e per la mente, propone una serie di trattamenti mirati a permettere alle persone di poter accrescere il benessere personale, contrastando gli inevitabili contraccolpi di una vita stressante e ricca d’impegni. Forte di un’esperienza consolidata e con la certezza di proporre solo il meglio alla sua clientela, La Sorgente è dotata dei più recenti macchinari professionali per l’estetica e per il relax. L’offerta del centro prevede anche settori dedicati alla bellezza, al solarium ma anche momenti di estrema pace come il bagno turco.
La cellulite non è un difetto estetico, ma un mal funzionamento del corpo. Il grasso non viene escreto dal corpo, che si accumula nelle cellule sottocutanee. La superficie della pelle diventa irregolare e ricorda una buccia d’arancia. Il flusso di sangue e linfa è disturbato, a causa del quale le cellule ricevono meno nutrienti, le tossine non vengono rimosse da esse e appare l’edema. I tentativi di eliminare la cellulite riducendo il contenuto calorico della dieta e praticando sport non sono efficaci. Il corpo immagazzina le riserve di grasso inserendolo nelle “cellule della capsula”. Il massaggio anticellulite aiuterà ad attivare la rimozione del grasso e rendere la pelle liscia, rimuovendo la buccia d’arancia.
A differenza del massaggio benessere o sportivo, durante la procedura non vengono allenati i muscoli, ma lo strato di grasso sottocutaneo situato sopra di essi. L’azione meccanica porta alla distruzione delle membrane cellulari piene di grasso, facilitandone la rimozione. Per rendere più efficaci le procedure, a esse viene integrata l’attività fisica, durante la quale lavorano attivamente i muscoli localizzati nelle zone colpite dalla cellulite, con modifiche della dieta che stimolano l’organismo a passare dall’accumulo di riserve di grasso al loro consumo energetico.
La procedura è un insieme di azioni volte a normalizzare il metabolismo nello strato di grasso sottocutaneo. Il massaggio stimola il metabolismo, fa passare il tessuto adiposo attraverso una notevole quantità di linfa e sangue. Le cellule sono saturate di ossigeno, i prodotti di scarto escono più attivamente, la respirazione cellulare migliora. È anche noto che le cellule adipose vengono inoltre create per immagazzinare le tossine in eccesso. Un corretto massaggio anticellulite nel salone stimola la rimozione dei liquidi insieme alle tossine e il volume del tessuto adiposo diventa notevolmente più piccolo, le manifestazioni della cellulite scompaiono. Inoltre, la pelle è levigata e rassodata, i volumi del corpo sono ridotti.
Il massaggio anticellulite può completare il benessere o essere eseguito come procedura separata. Si esegue sulle zone del corpo interessate dalla cellulite: cosce, glutei, gambe, addome. È possibile distruggere le cellule adipose con un effetto di massaggio manuale: il massaggiatore sente ogni millimetro del corpo, dosa la forza, l’intensità dei movimenti, le carezze, i pizzichi in modo che la procedura sia il più efficace possibile.
Il massaggio deve essere effettuato in un corso di almeno 10 sedute. Di solito i risultati diventano evidenti dopo 3-5 massaggi. Per un problema più evidente, potrebbero essere necessari più trattamenti, ma con ogni sessione la pelle apparirà sempre meglio.
Ci sono consigli e video su Internet su come fare da soli un massaggio anticellulite di cosce, addome e gambe. Sembra che non ci sia nulla di complicato e alcuni preferiscono farlo a casa da soli, chiedendo ai familiari o a un amico. Tuttavia le procedure nel salone sono più efficaci, sicure e piacevoli:
Le indicazioni per il massaggio sono buccia d’arancia, pieghe, flaccidità della pelle, rulli grassi. La particolarità del massaggio in questa zona è che viene effettuato esclusivamente sulle pieghe adipose. Gli organi interni non devono essere esposti alla pressione. Lo specialista non mira a eliminare direttamente le cellule adipose. Attiva solo il metabolismo cellulare, stimola il movimento del sangue e della linfa, in modo che l’organismo stesso, utilizzando le sue riserve, elimini gradualmente il problema estetico.
La parte inferiore del corpo è il luogo preferito per la cellulite. Soprattutto con uno stile di vita sedentario nell’area dei fianchi e dei glutei, le cellule adipose si accumulano, accompagnate da congestione. Il massaggio anticellulite dei glutei e delle cosce dà ottimi risultati e con un approccio regolare, unito all’attività fisica e a una corretta alimentazione, si può dimenticare il problema. Buono come massaggio manuale e coppettazione. L’esecuzione ha le sue sfumature, quindi è meglio contattare uno specialista nel salone per la procedura.
Sfortunatamente, vene varicose e cellulite spesso compaiono insieme. In questo caso è possibile fare un massaggio a buccia d’arancia? Devi prima verificare con il tuo medico che non ci siano controindicazioni. In generale, nelle prime manifestazioni della malattia, un leggero massaggio anticellulite non aggressivo di gambe e glutei ne gioverà solo, la condizione dei vasi sanguigni e della pelle migliorerà con la giusta esposizione. Se il problema è accompagnato da complicazioni, ad esempio tromboflebite, è impossibile sperimentare senza consultare un medico.
Se volete provare un trattamento anticellulite per eliminare o ridurre la cellulite, il servizio di Massaggio anticellulite a Muggiò, è da considerare.