Vorresti avere ciglia folte, belle e curve ma non vuoi sconvolgere troppo il tuo sguardo? Il nostro servizio di Laminazione ciglia Desio è la soluzione per te!
Avere un occhio da cerbiatta è il sogno di ogni donna. Spesso per arrivare a questo risultato ci armiamo di piegaciglia e mascara, a volte ricorriamo anche a trattamenti come le extension ciglia, per un effetto più impattante, o addirittura al trapianto di ciglia.
Prima di arrivare a soluzioni drastiche come il trapianto è bene valutare una soluzione come la laminazione ciglia che permette di curvare e ispessire le ciglia. Il risultato è davvero ottimo nonostante non sia un trattamento troppo sconvolgente per il nostro corpo.
La laminazione dopo essere stata sviluppata in America sta riscuotendo un successo mondiale diffondendosi anche in Europa. In Italia, infatti questo trattamento non è arrivato da molto tempo ma la sua popolarità si è diffusa ad una rapidità eccezionale.
La laminazione è un trattamento sia estetico che curativo poiché permette alle ciglia, volendo anche alle sopracciglia, di ottenere nuovamente vigore grazie alle vitamine e alla cheratina in esso presente. Queste ultime agiscono penetrando nel pelo e curandolo nella sua struttura, esattamente come con i capelli.
Eseguendo più di una seduta, oltre ad avere le ciglia incurvate perfettamente, queste si ispessiranno e infoltiranno. Il risultato è quello di un occhio con ciglia più sane, forti e belle, insomma un occhio da cerbiatta vero e proprio.
I principi attivi presenti nella laminazione ciglia sono:
Ciglia folte, lunghe e forti sono da sempre il desiderio di tutte le donne. A volte cure naturali come l’olio di ricino non bastano ad ottenere questo risultato, è qui che entrano in gioco trattamenti come la laminazione ciglia Desio.
Per ottenere questo risultato ci sono diverse soluzioni ed ognuna di esse ha un impatto differente sulle tue ciglia naturali. Le extension ciglia, ad esempio, nonostante siano più di impatto, possono indebolire e aggredire maggiormente il pelo e la pelle circostante. Per non parlare del trapianto di ciglia che, per quanto definitivo, è decisamente troppo invasivo.
La laminazione è ideale se si desidera ottenere un effetto naturale, duraturo e al tempo stesso curativo dato che vengono impiegati sieri e oli naturali.
E’ il trattamento perfetto per te se:
Tutto il trattamento va a durare dall’ora all’ora e mezza e sarai comodamente sdraiata sul lettino ad occhi chiusi. In base alla ricrescita naturale delle ciglia passerà il tempo tra un ritocco e l’altro che solitamente varia dalle 4 alle 6 settimane.
A meno che tu non sia affetta da particolari problemi agli occhi o abbia appena eseguito un’operazione come quella di correzione dei difetti visivi, il trattamento laminazione ciglia non ha controindicazioni. In ogni caso è sempre opportuno affidarsi ad un operatore professionista.
È comunque consigliato evitare il trattamento durante la gravidanza e l’allattamento ed in presenza di malattie di occhi o palpebre. Poiché l’area interessata è però molto sensibile esiste la possibilità di comparsa di una leggera irritazione, che tendenzialmente tende a scomparire nel giro di massimo 24 ore.
La laminazione ciglia Desio richiede sicuramente meno accorgimenti delle extension ma qualche piccola attenzione in più del solito è bene darla specie per assicurare un fissaggio ottimale e per una maggiore durata nel tempo.
E’ consigliato non truccarsi o far entrare in contatto gli occhi con l’acqua, specialmente calda, per almeno 24 ore. Vietato stropicciare gli occhi, proprio per questo sarebbe meglio dormire in posizione supina almeno non si rischia di sfregarli sul cuscino.
Durante i giorni a seguire non ci sono problemi né per il make-up (consigliamo mascara ricco di vitamine) che per la detersione, l’importante è prestare attenzione se non si vuole rischiare di staccare prematuramente le ciglia appena applicate. Si consiglia quindi di tamponare con dischetti di cotone e detergenti più delicati come l’acqua micellare.
Solitamente i residui vengono già rimossi dalla professionista che ha eseguito il trattamento. Nel caso se ne fossero creati di nuovi basta utilizzare un cotton fioc con dell’acqua micellare per la pelle e un microbrush per i peli in questione.
Dopo aver aspettato le 24 ore dopo il trattamento puoi applicare il mascara come ti è solito fare. Dato che è meglio evitare detergenti aggressivi consigliamo di non utilizzare mascara waterproof ma piuttosto prodotti ricchi di vitamine, tanto non sarà necessario applicarne molto.
Per eseguire questo trattamento, dato che si occupa di una parte molto delicata del corpo, è obbligatorio avere una certificazione adeguata. Sarà perciò doveroso rivolgersi ad un centro estetico con personale specializzato che utilizza materiali dermatologicamente testati e di buona qualità.
Dato che non tutti i centri estetici offrono questo servizio seguendo queste direttive consigliamo sempre di cercare un istituto specializzato nel settore con personale più che preparato e materiali ottimi.
Il trattamento in sé dura dai 60 ai 90 minuti per l’esecuzione completa e l’eventuale aggiunta della tintura. Mentre l’effetto sulle ciglia varia dai 40 ai 60 giorni in base alla velocità del nostro ricambio delle ciglia.
Ripetendo il trattamento ogni volta che l’effetto svanisce si otterranno risultati sempre più soddisfacenti e le nostre ciglia saranno sempre più sane. Tre o quattro sedute già dovrebbero cambiare drasticamente lo spessore e la quantità delle ciglia.
Solitamente il prezzo parte dai 60€ in su, chiedere di meno vorrebbe dire che i materiali utilizzati non sono di qualità e il personale non ha qualifiche specifiche per effettuare il procedimento. Affidiamoci sempre a istituti specializzati!